VIAREGGIO. Riguardo la notizia data questa mattina da Versiliatoday riguardo l’occupazione della palestra del liceo classico uno dei rappresentanti degli studenti, Damiano Sanna, ci ha mandato alcune precisazioni. Dalle quali si capisce che il fronte della mobilitazione studentesca che stamani ha prima occupato la palestra e poi chiesto un autogestione, è tutt’altro che unito.

“La situazione è la seguente: le aule sono libere da oggi alle 9, e chi vuole può fare lezione. Solo la palestra è stata occupata. Nella mente di chi ha organizzato la protesta – scrive Damiano Sanna – c’è la speranza di riuscire ad ottenere un’autogestione da parte del preside, raccogliendo delle firme”.

“Questa è però la tecnica che viene usata tutti gli anni, e che non ha mai avuto successo, ed è quindi del tutto improbabile che ci sia un’autogestione nel liceo classico. L’occupazione della palestra è stata portata avanti dai candidati che hanno perso le elezioni di istituto, tenendo all’oscuro i rappresentanti eletti. Si presume che la protesta avrà vita breve perché, come ho già detto, le classi sono state riaperte e in situazioni simili gli anni passati l’occupazione della palestra non è durata più di 2-3 giorni”.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)
TAG:
autogestione carducci damiano liceo occupazione sanna viareggio

ultimo aggiornamento: 05-11-2012


RITARDO TRENI, RODOLFO SALEMI (GIOVANE ITALIA) ALL’ATTACCO: “SITUAZIONE INACCETTABILE”

IN PENSIONE IL PROCURATORE DEIDDA. SI OCCUPÒ DELLA STRAGE DI VIAREGGIO